Dipartimento di<br /> Ingegneria Civile, Edile e Ambientale<br /> dell'Università degli Studi di Napoli Federico II

Dipartimento di
Ingegneria Civile, Edile e Ambientale
dell'Università degli Studi di Napoli Federico II

  • 24.05.2017: L'Università muore di burocrazia ...approfondisci
  • 23.05.2017: Il simulatore di guida VERA ...approfondisci
  • 19.05.2017: XIX Indagine (2017) - Condizione occupazionale dei Laureati: gli ingegneri al top, dopo i medici, ad un anno dal titolo ...approfondisci
  • 12.05.2017: Il nostro Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale tra i Dipartimenti di eccellenza italiani, secondo ex equo in classifica ...approfondisci
  • 12.05.2017: La Consulta ritiene illeggittimi i parametri per l'assegnazione dei costi standard agli Atenei ...approfondisci
  • 11.05.2017: Dis-coll per assegnisti e dottorandi con borsa dal 30/06/17 ...approfondisci
  • 02.05.2017: Il rapporto pubblicato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri: luci e ombre sulle classi di Laurea ...approfondisci
  • 26.04.2017: La mozione del Cun per la riforma delle classi di laurea ...approfondisci
  • 18.04.2017: Nuovi requisiti generali per l'accreditamento e la conseguente attivazione dei corsi di dottorato ...approfondisci
  • 01.03.2017: Certificazione Erasmus su Youthpass in pochi clic ...approfondisci
  • Dicea
    amministrazione
    Amministrazione
    Amministrazione


Il Segretario Amministrativo del Dicea è Nicolina Naccarato
L'Amministrazione del Dicea è articolata in tre Uffici principali:


Ufficio contabilità: Nicolina Naccarato (Capo ufficio)  nicolina.naccarato@unina.it
Responsabilità:
- Responsabile dei procedimenti amministrativi di competenza dell’Ufficio, ai sensi della L. n. 241/1990 e s.m.i. e della normativa di Ateneo; 

- Programma e organizza, nell’ambito delle direttive impartite dal Direttore del Dipartimento, l’attività dell’Ufficio dipartimentale, proponendo al Direttore stesso gli opportuni correttivi laddove si evidenzino inefficienze;

Competenze:
• Bilancio di previsione annuale autorizzatorio (budget economico e degli investimenti) e bilancio di esercizio;
• Verifica copertura finanziaria degli atti che comportano impegni di spesa;
• Gestione dei flussi di cassa e degli ordinativi di incasso e di pagamenti;
• Adempimenti fiscali;
• Inventario;
• Protocollo.

Personale tecnico – amministrativo afferente:
• Antonietta Caracciolo,  
• Marina D'Ambrosio, 
• Ciro Matino,
. Carlo Sorrentino.

Ufficio contratti, logistica e personaleGennaro Doria (Capo ufficio) gennaro.doria@unina.it
Responsabilità
- Responsabile dei procedimenti amministrativi di competenza dell’Ufficio, ai sensi della L. n. 241/1990 e s.m.i. e della normativa di Ateneo;
- Programma e organizza, nell’ambito delle direttive impartite dal Direttore del Dipartimento, l’attività dell’Ufficio dipartimentale, proponendo al Direttore stesso gli opportuni correttivi laddove si evidenzino inefficienze;

Competenze
• Gare ed appalti;
• Procedure di acquisto;
• Missioni;
• Manutenzione e spese gestione del Dipartimento;
• Procedure finalizzate al conferimento dei rapporti di lavoro autonomo, assegni di ricerca e borse di studio;
• Adempimenti amministrativi relativi al personale del Dipartimento

Personale tecnico – amministrativo afferente:
• Stefania Gatta
• Guiseppina Urciuoli.
 
Ufficio gestione progetti di ricerca e attività sul territorio: Patrizia Zenga (Capo ufficio) patrizia.zenga@unina.it
Responsabilità:
- Responsabile dei procedimenti amministrativi di competenza dell’Ufficio, ai sensi della L. n. 241/1990 e s.m.i. e della normativa di Ateneo;
- Programma e organizza, nell’ambito delle direttive impartite dal Direttore del Dipartimento, l’attività dell’Ufficio dipartimentale, proponendo al Direttore stesso gli opportuni correttivi laddove si evidenzino inefficienze;

Competenze:
• Supporto alla proposta di progetti di ricerca e delle convenzioni;
• Gestione e rendicontazione dei progetti di ricerca;
• Gestione e rendicontazione delle convenzioni;
• Supporto alla valutazione delle attività di ricerca del Dipartimento;
• Attività conto terzi;
• Attività legate ai corsi di dottorato di ricerca, assegni di ricerca e borse di studio post laurea.

Personale tecnico – amministrativo afferente:
• Patrizia Testa.

Segreteria della Direzione 
Personale tecnico-amministrativo afferente
• Cinzia De Marsanich,
• Olga Iossa,
• Vincenzo Salzano,
• Ferdinando Silvestro.

Laboratori 
Personale tecnico-amministrativo afferente
• Antonio Cammarota,
• Alfredo Caruso,
• Anna Formisano,
• Antonio Fusco,
• Domenico Palmiero,
• Augusto Penna,

• Alfredo Ponzo,
• Attilio Sannino.


Area Biblioteche 
Personale tecnico-amministrativo afferente
• Tiziana Bellardini,
• Nicola Esposito,
• Francesca Fittipaldi,
• Anna Concetta Parisi,
• Michele Rinaldi.

Contatti

Contatta il nostro reparto amministrativo per qualsiasi richiesta di informazioni, utilizzando il modulo presente in questa pagina. Tutti i campi sono obbligatori.

captcha codice

Cliccando sul bottone 'invia ora', l'utente dichiara d'aver preso visione della privacy policy di questo sito e di acconsentire al trattamento dei propri dati, nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/03